Synopsis
Perfect II - Il mondo nuovo
A dieci anni dalla presa di New Harmony da parte delle truppe invidiose guidate da Noah, il mondo si prepara alla minaccia di nuovi gruppi di potere entrati nella complessa scena politica internazionale.
La prospettiva generale della saga, che nel precedente volume si era limitata a inquadrare un “pezzo” di mondo post-apocalittico, in questo secondo volume si amplia fino a traversare la dorsale atlantica di un oceano ormai scomparso, per approdare alle terre della nuova Europa. Qui il presidente dell’Unione Cisatlantica è obbligato a fare i conti col progressivo deteriorarsi della stabilità geopolitica dell’Unione sorella, e ad entrare in guerra con l’ambiguo governo invidioso di Noah e del suo braccio destro, Seth alias Uriel Tarquinius. A dirigere i sotterfugi diplomatici, gli intrighi e i compromessi del potere occulto, la pianificazione di nuove, spietate strategie belliche, si delinea la figura misteriosa e “onnipresente” di Lucetius, presidente e dittatore dell’Unione Transatlantica in seno alla quale si è sviluppata la ribellione invidiosa.
Dopo aver fatto la conoscenza dei nuovi protagonisti di Perfect, il lettore tornerà assieme alla famiglia “Comune” dei Dimitriou nella piana occidentale, dove un decennio prima si era quasi consumata la tragedia di Isaac Klauss e Lara Grey. Qui rincontreremo i vecchi personaggi, assisteremo a nuovi inaspettati cambiamenti che coinvolgeranno la nuova fazione dominante, così come gli Imperfetti e gli Immortali sopravvissuti e ormai adattatisi al nuovo cambio di governo. E non è tutto: un Imperfetto creduto scomparso tra le ceneri dell’ultima guerra tornerà alla ribalta, molti antichi paladini del nuovo ordine si riveleranno traditori senza scrupoli, uno scioccante colpo di scena si prepara a stravolgere tutto ciò che il lettore credeva di conoscere riguardo alla secolare formula del Cryostamen…
Sullo sfondo dell’amore tormentato e sempre più ostacolato tra i due “eroi” della ribellione invidiosa, la saga di Perfect si appresta a entrare nella difficile, rivoluzionaria epoca del “mondo nuovo”.
Laureato in lingue e culture internazionali, Raffaele Isolato applica le sue ricerche in campo etico ed epistemico a novelle e romanzi che spaziano dal fantasy al noir, al filone avventuristico, alcuni dei quali già pubblicati in rete e cartaceo. In attesa di pubblicazione sono altre raccolte di saggi e i più significativi esperimenti poetici. Tra i titoli pubblicati su Amazon: Attacco al potere (La Saga dei Perfetti e degli Imperfetti vol.I), Chi vuole andare in TV?, Viaggio a Nord, Dall’altra parte del nulla, Lineamenti di religione universale, Inferno XXI (poema didascalico-allegorico in trenta canti), Il nulla imperfetto, Nati alla luna nuova, Viaggio a Lost City, L’angelo dalle ali di carta, La pietra e lo scandalo (raccolta di novelle d’argomento erotico), Il Presidente (tragedia in cinque atti in versi sciolti).