La Zona Grigia: Il Caso Virginia Blade

  • Author: Manuele Migoni
  • Publisher: Manuele Migoni
Try it Now Firm without compromise. Cancel whenever you want.

Synopsis

Attraverso il filtro allegorico del racconto, l'autore indaga sui risvolti sistematici della realtà, nel tentativo di rappresentarla nella sua forma più alta, più vera.



Larry Belfiori, ex ufficiale della Royal Marines ora al soldo dei servizi segreti, è in trattative con Riley Webb, un individuo proveniente dai sobborghi della Londra più criminale. Trappole, depistaggi, complicità, sono all'ordine del giorno. Apparentemente, la finalità di tutto ciò sarebbe quella di rafforzare e direzionare poteri, corrispondere a richieste e esigenze, ottenere dei vantaggi. Ma quando tutto è ormai infiltrato, quando il mondo, paradossalmente, è ancora governato da ristretti circuiti familiari, quando alcune entità, all'occorrenza, reclutano e ricattano inermi personaggi, quando a esserne devianti non sono il potere, ma gli uomini che ne fanno parte, dove potrebbe trovarsi la soluzione se non dall'interno di quegli stessi circuiti e entità? 



Sull'autoreletterato, amante della vita e della mondanità. Alle cosiddette "realtà virtuali" antepone un brillante e composto oblio. Del '76, pubblica dal 2006. In rete dal 2012. I suoi sono racconti, raccolte, versi e aforismi, che meglio vogliono rappresentare la natura umana nelle sue innumerevoli sfaccettature. Considera il suo "Il lato oscuro del potere" quasi un testamento: la sua concezione del mondo. Accanito nuotatore, i resort e le località balneari lo affascinano. Imparziale estimatore di Guénon, predilige romanzieri come Delizzos. Nonostante abbia spesso soggiornato altrove, ama particolarmente la sua città, Cagliari, e del suo "Questa è l'Italia", se anche ambientato a Roma, è senza dubbio riferito al luogo da cui proviene.